Tutti i Progetti Attivi e Realizzati

Eduinfo

Eduinfo

24 Marzo 2021

Curriculo digitale verticale per le scuole EDUINFO è un progetto di Educazione all’informazione elaborato dalla rete di 10 istituzioni scolastiche fiorentine (capofila: Istituto Leonardo da Vinci), dal Laboratorio di Tecnologie dell’educazione dell’Università degli studi di Firenze e da Foreda Toscana in risposta al Bando del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ...

SUPER GAME

SUPER GAME

5 Febbraio 2021

SUPER GAME Il progetto è finalizzato alla creazione di un’impresa scolastica che offrea un servizio di accudimento educativo dei bambini alla fine delle lezioni scolastiche quotidiane e durante i periodi di sospensione didattica. L’attività proposta crea valore per gli studenti, per la scuola e per le famiglie presenti nel territorio. Gli ...

Lab.A.P.

Lab.A.P.

5 Febbraio 2021

Lab.A.P. LAB.A.P. LABORATORIO DI APPRENDIMENTO PERMANENTE in risposta all’AVVISO PUBBLICO PER IL MIGLIORAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA DEGLI ISTITUTI TECNICI E PROFESSIONALI della Regione Toscana. La finalità generale dell’Avviso è di sostenere e supportare le relazioni tra il mondo della scuola e mondo del lavoro al fine di facilitare la transizione, anche in termini ...

Futuro Sociale Prossimo (F.S.P.)

Futuro Sociale Prossimo (F.S.P.)

1 Gennaio 2019

Futuro Sociale Prossimo (F.S.P.) Il Futuro Sociale Prossimo (F.S.P.) è stato presentato sull’Avviso Regionale P.O.R. Toscana FSE2014-2020 ASSE A – OCCUPAZIONEATTIVITA’ 2.1.5. A ALTERNANZA SCUOLA LAVORO E FINANZIATO CON D.D. 14740 DEL 28/092017 Il progetto interviene nel settore dell’alternanza scuola-lavoro, proponendo azioni di supporto agli studenti del triennio degli istituti secondari ...

Corso IFTS TECH NET

Corso IFTS TECH NET

1 Gennaio 2019

Corso IFTS TECH NET Corso di qualifica per Tecnico delle attività di installazione, configurazione, collaudo, manutenzione e riparazione di sistemi di telecomunicazioni – Livello 4 EQF nell’ambito del progetto TECH NET – TECNOLOGIE E NETWORK (193532) di n. 800 ore (di cui n. 240 ore di stage) per n. 20 allievi di ...

CORSO IFTS AMiata PELletterie

CORSO IFTS AMiata PELletterie

1 Gennaio 2019

AMiata PELletterie Imprese del settore della pelletteria e del tessile del comprensorio dell’Amiata senese e grossetano e di zone limitrofe intendono dare vita a nuovi prodotti e a processi produttivi innovativi per valorizzare e potenziare le esperienze e le competenze accumulate, negli anni, dalle aziende che operano nel territorio. Scelta che ...

SQ5

1 Gennaio 2019

SQ5 Il progetto coinvolge gli istituti superiori di 2° del quartiere 5 di Firenze, attiva processi e azioni integrate fra le scuole e le organizzazioni, si propone di creare un “sistema quartiere” che faciliti il rapporto e la cooperazione delle istituzioni scolastiche fra di loro e fra queste e le organizzazioni ...

T.I.C.Tecnologia, Innovazione, Cultura

T.I.C.Tecnologia, Innovazione, Cultura

5 Febbraio 2018

T.I.C.Tecnologia, Innovazione, Cultura TIC è una proposta di ricerca-intervento che va dalla ideazione, alla costruzione del partenariato, alla predisposizione degli organismi per il funzionamento e la gestione del piano progettuale, l’individuazione delle metodologie didattiche e di lavoro da utilizzare, la fase di concreta erogazione della formazione nei contesti di apprendimento scolastico ...

Li.ME.

Li.ME.

1 Gennaio 2017

Li.ME. Li.ME. (Progetto approvato con Decreto Dirigenziale della Regione Toscana n. 1370 del 24/03/2016) Addetto alla Lavorazione, Costruzione e Riparazione di parti meccaniche Figura professionale n. 351 Repertorio Regionale delle Figure Professionali – Regione Toscana Gestito da ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE LEONARDO DA VINCI (codice accreditamento FI0670) in partenariato con ASSOCIAZIONE ...

A. SCUO.LA.

A. SCUO.LA.

1 Gennaio 2014

PROGETTO “A. SCUO.LA. ” Alternanza Scuola – Lavoro Il progetto A.Scuo.La si inserisce nella prospettiva di costruire un sistema stabile di rapporti che garantisca l’integrazione fra la scuola e il mondo del lavoro e che avvicini i due sistemi formativi, attraverso una maggiore conoscenza reciproca. Il progetto A.Scuo.La si configura come ...