Sviluppo, progetti e formazione

Nell’ambito delle proprie competenze e delle risorse dedicate, svolgiamo un’azione volta ad incentivare le forme di integrazione funzionale e a realizzare progetti per i diversi soggetti che operano nel campo dell’istruzione, della formazione e del lavoro.

Sviluppiamo e valorizziamo i processi di conoscenza, di scambio e collaborazione, secondo i  principi di pluralismo, democrazia e solidarietà; esprimiamo un impegno continuativo nella lotta contro qualsiasi forma di svantaggio culturale, di esclusione sociale e di discriminazione economica, razziale, di età e di genere.

Sostieniamo inoltre lo sviluppo dell’Educazione lungo tutto l’arco della vita e di ogni altra forma di  attività a valenza socio-educativa, atta ad aumentare le possibilità di apprendimento, di crescita culturale, di  protezione ed inclusione sociale e di lavoro,  soprattutto per i soggetti deboli e svantaggiati.

Nel corso degli anni abbiamo acquisito competenze specifiche relative all’Educazione degli Adulti, alle metodologie scientifiche nell’impostazione didattica e all’impiego di strumenti consolidati nel monitoraggio e nella valutazione dei risultati.

Offriamo il supporto per la realizzazione di progetti di formazione finanziati con fondi regionali, nazionali ed europei

Sosteniamo lo sviluppo dell'Educazione lungo tutto l'arco della vita e di ogni altra forma di  attività a valenza socio-educativa

Valutiamo le esigenze per la definizione dell'idea progettuale e una strategia efficace, per poi sviluppare il progetto.

Offriamo servizi e consulenza alle scuole e alle imprese grazie alla pluriennale esperienza nella formazione

Sostenere lo sviluppo dell’Educazione

Lungo tutto l'arco della vita (lifelong learning) e di ogni altra forma di attività a valenza socio-educativa, atta ad aumentare le possibilità di apprendimento

Sostenere iniziative di formazione

Rivolte a specifiche figure professionali (insegnanti, educatori, operatori culturali, operatori sociosanitari, operatori dell'ambiente, etc.)

Sviluppare e valorizzare i processi di conoscenza

Scambio e collaborazione tra gli associati, secondo i principi di pluralismo, democrazia e solidarietà.

Valorizzare formazione e cultura territoriale

Sosteniamo le attività formative per la crescita culturale e professionale su tutto il territorio toscano.

Perchè scegliere noi

la nostra attività

Per la sua realizzazione si sottolinea da più parti la necessità di creatività, innovatività, evoluzione continua

L'UNESCO colloca l'EDA (Educazione Degli Adulti) al centro dell’intera ricerca pedagogica ed educativa

Automazione, algoritmi, piattaforme, smart working: il mondo del lavoro sta vivendo una vera e propria rivoluzione