MEDEA è un’Azienda giovane e dinamica la cui missione è offrire consulenza nel settore dei finanziamenti comunitari, della direzione strategica di impresa per enti pubblici e privati, nonché servizi di docenza nell’ambito dell’europrogettazione.

L’assetto proprietario di MEDEA ha un’esperienza concreta di partecipazione a progetti di ricerca applicata rivolti all'innovazione e al trasferimento tecnologico. Fin dall’inizio delle sue attività, MEDEA ha creato una fitta rete di relazioni, per contribuire all’integrazione dei progetti d’innovazione, con le pubbliche amministrazioni locali, le imprese, le università e con altri progetti del territorio, in modo da trasformare il patrimonio di conoscenze acquisite in soluzioni innovative integrate. In particolare, MEDEA collabora con aziende pubbliche e private portando avanti lo sviluppo di progetti di ricerca, la definizione di azioni politiche strategiche nell’ambito di progetti internazionali, la redazione e la gestione di progetti finanziati attraverso i programmi comunitari.

Le numerose e qualificate esperienze in diversi settori, con realtà pubbliche e private e con una moltitudine d’attività svolte e ruoli ricoperti, hanno portato MEDEA ad orientarsi su aree di business, tra loro intimamente e reciprocamente collegate, ma indipendenti.

MEDEA è accreditata dalla Regione Toscana con DGR N. 962 del 10/03/2009 per l'erogazione di corsi di formazione finanziata e riconosciuta ed è certificata UNI-EN ISO 9001:2008.