CE.FO.ART., ente bilaterale di CNA, CONFARTIGIANATO e CGIL, CISL, UIL della Provincia di Siena, è un'agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana, all'avanguardia nell'individuazione dei bisogni formativi e nelle metodologie didattiche necessarie per sviluppare la crescita delle figure “chiave” utili alle aziende, attraverso percorsi formativi, anche individualizzati, per tutto l'arco della vita lavorativa. Per realizzare i corsi ci avvaliamo delle più qualificate competenze professionali del territorio; collaboriamo inoltre con l’ Università, con Istituti Tecnici Professionali, e con le più qualificate agenzie formative.

Comune di Firenze

Comune di Firenze -Il Comune di Firenze è un ente locale territoriale che rappresenta la propria comunità, cura gli interessi dei propri cittadini e promuove lo sviluppo del proprio territorio. I principali compiti di un ente locale sono:
la pianificazione territoriale;
il traffico e i trasporti;
la protezione dell'ambiente e dei beni culturali;
la salute;
la scuola;
la sicurezza;
la formazione professionale;
lo sviluppo economico.
Organi del Comune di Firenze sono il Sindaco, la Giunta, il Consiglio Comunale, il Difensore Civico e il Collegio dei Revisori. Il Sindaco è il capo della Giunta e rappresenta la popolazione di Firenze nel Mondo. Il Consiglio è organo di direzione controllo politico-amministrativo del Comune di Firenze. E' composto da consiglieri comunali. Lo Statuto stabilisce le regole di funzionamento degli organi comunali. Nello Statuto ci sono le regole di funzionamento degli organi amministrativi, legislativi ed esecutivi, la regolamentazione degli uffici e servizi, le forme di partecipazione dei cittadini alla vita comunitaria, le procedure di delega alle circoscrizioni e le procedure di ammissione agli atti e alle informazioni amministrative.
Così lo Statuto è il documento fondamentale dell'amministrazione di un ente locale perché questo atto stabilisce le regole del proprio assetto strutturale.

MEDEA è un’Azienda giovane e dinamica la cui missione è offrire consulenza nel settore dei finanziamenti comunitari, della direzione strategica di impresa per enti pubblici e privati, nonché servizi di docenza nell’ambito dell’europrogettazione.

Leggi tutto...

L' EBTT (Ente Bilaterale Turismo Toscano) è un'associazione NO PROFIT tra organizzazioni imprenditoriali e sindacati lavoratori della Toscana previsto dal Contratto Nazionale di Lavoro del settore turismo per dare servizi ai lavoratori e alle imprese.

L'EBTT è stato costituito il 19/12/1994, ma è operativo dal novembre 1996. 

All'Ente fanno riferimento oltre 15.000 aziende tra alberghi, ristoranti, bar, stabilimenti balneari, mense, pasticcerie, gelaterie, campeggi, villaggi, agenzie di viaggio, residence, appartamenti di vacanza e oltre 43.000 lavoratori, annuali e stagionali.

Istituto Regionale di Ricerca Educativa della Toscana

Gli Istituti Regionali di Ricerca Educativa - regolati dal D.P.R. 6 marzo 2001, n.190come enti strumentali dell'amministrazione della pubblica istruzione dotati di personalità giuridica e autonomia amministrativa - si occupano di ricerca in campo educativo, di formazione in servizio, di azioni a supporto dell'autonomia scolastica.

Istituto Dante Alighieri

L'Istituto Dante Alighieri svolge la propria attività nelle strutture della Fondazione Gualandi, storica realtà educativa fiorentina operante già dai primi del '900. Fino al termine degli anni '80 la Fondazione, di ispirazione cattolica, ha concretamente sviluppato metodi educativi unici, particolarmente rivolti a soggetti audio-lesi.

http://www.scuola-dantealighieri.it/

Euro Info Team

Euro Info Team è una società versatile e dinamica, basata sui valori della   professionalità e della competenza.
Nasce da esperienze e competenze in vari settori che si fondono con qualificate collaborazioni di professionisti che la pongono in condizione di fornire servizi "su misura" per le specifiche esigenze del cliente.
Euro Info Team si avvale, in ogni area di intervento, di collaboratori di comprovata esperienza, con una gamma di specializzazioni e attività che spaziano dall'area universitaria a quella tecnica, dai liberi professionisti esperti ad avvocati. Questa polivalenza di figure consente di offrire una visuale composita sui vari argomenti, in un costante connubio tra teoria e prassi, tra normativa e sue applicazioni pratiche, per un migliore approccio alle problematiche quotidiane dell'attività lavorativa.

http://www.euroinfoteam.com/index.php